Ministero dell’Interno, Portale delle Prefetture

Il portale delle Prefetture-UTG

Restyling per il sito web delle Prefetture

Il Ministero dell’Interno ha realizzato un nuovo sito web per le Prefetture – Uffici territoriali del Governo e per i Commissariati del Governo per le province di Trento e di Bolzano.

Frutto di un notevole lavoro interdisciplinare, il sito web risponde all’esigenza di dare alla collettività un prodotto omogeneo ed in grado di rispondere alle esigenze di informazione dell’utenza con particolare riguardo alle tematiche di aspetto squisitamente legato al territorio provinciale in cui operano le strutture periferiche del Ministero dell’Interno.

La nuova interfaccia, caratterizzata da una grafica accattivante e da una notevole rapidità e semplicità di accesso, rende la navigazione più intuitiva, mirata e maggiormente fruibile da parte degli utenti, ferma restando la facoltà di personalizzazione delle singole Sedi in base alle esigenze locali.

Inoltre, layout gradevole, colori riposanti e grafica curata, in linea con il portale www.interno.it, garantiscono la massima usabilità ed il rispetto dei requisiti di accessibilità, secondo quanto imposto dalla legge n. 4/2004 e dai relativi decreti attuativi.

I servizi delle Prefetture ai cittadini, alle imprese, agli enti pubblici e privati passano anche sul web: è sufficiente cliccare sui collegamenti di questa pagina per accedere direttamente alle Prefetture – Uffici territoriali del Governo di tutta Italia, direttamente dal proprio personal computer

da: Home page – Il portale delle Prefetture-UTG.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.