Summer School sui diritti dell’adolescenza, dal titolo “Educarsi tra culture e linguaggi. Territori di incontro e di scambio tra generazioni oggi” (Roma, 15/19luglio 2013)

La seconda edizione della Summer School sui diritti dell’adolescenza, dal titolo “Educarsi tra culture e linguaggi. Territori di incontro e di scambio tra generazioni oggi” (Roma, 15/19luglio 2013), si propone di sperimentare un viaggio nelle culture e nei linguaggi degli adolescenti e degli adulti che con loro interagiscono.

Adolescenti e adulti sono spesso descritti come due mondi su sponde opposte che si allontanano e senza ponti di collegamento. Se questo fa parte di un’antica dialettica tra generazioni, al contempo apre interrogativi sul rischio di scivolare verso isolamenti culturali tra generazioni.
Con questa consapevolezza, la Summer School presenta quest’anno una novità: laboratori esperienziali in cui, attraverso testimonianze e simulazioni, sarà possibile esplorare culture e linguaggi (tatuaggi, musica, writers, social network…) dei gruppi di adulti e degli adolescenti e cogliere differenze ma anchedomande di senso non così distanti.

Con la speranza di ritrovarci a Roma, vi alleghiamo la locandina di presentazione e il programma della Summer School (ricordandovi che è a numero chiuso, fino a esaurimento posti).
Per le domande di iscrizione, potete scaricare la scheda dal sito di Animazione Sociale o iscrivervi direttamente sul sito dell’ICF del Dipartimento per la giustizia minorile, nella pagina dedicata (cliccare qui).

Un cordiale saluto,
la redazione


Animazione Sociale – mensile per gli operatori sociali
Edizioni Gruppo Abele
c.so Trapani 91/b – 10141 Torino
tel. 011 3841048 – fax 011 3841047
animazionesociale@gruppoabele.org
www.animazionesociale.gruppoabele.org

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.