L’evoluzione dell’insegnante di sostegno, di Dario Ianes, Erickson, 2014

COP_L-evoluzione-dell-insegnante-di-sostegnovai alla scheda: L’evoluzione dell’insegnante di sostegno

Incontra Dario Ianes nel dibattito online: l’evoluzione dell’insegnante di sostegno

Il prof. Dario Ianes mercoledì 26 marzo alle ore 17.00 terrà un webinar (dibattito interattivo online) a cui sarà possibile partecipare in diretta gratuitamente.
“Oggi l’integrazione scolastica è sempre più in difficoltà e gli stessi insegnanti di sostegno sono spesso insoddisfatti, e con loro molte famiglie degli alunni con disabilità.Partendo da queste considerazioni, il prof. Dario Ianes propone una tesi shock per realizzare compiutamente i valori di equità e partecipazione che sono alla base dell’integrazione scolastica e che l’hanno ispirata:superare radicalmente la figura professionale «speciale» degli insegnanti di sostegno come è oggi, trasformandola profondamente. È possibile pensare ad una scuola più inclusiva senza gli insegnanti di sostegno come siamo abituati a vederli e senza tagliare organici, ma anzi investendo fortemente in inclusione?”
Nell’incontro si parlerà di questo e si svilupperanno le tematiche presenti nel suo ultimo libro: “L’evoluzione dell’insegnante di sostegno ”.
Clicca qui per scoprire le modalità di partecipazione e interazione oppure per seguire la diretta in streaming.
Ai partecipanti al webinar verrà comunicato un codice promozionale che consentirà di acquistare illibro a condizioni speciali: sconto 15% + spese di spedizione gratuite.
La partecipazione è gratuita e non serve alcuna iscrizione. Sarà sufficiente collegarsi a questa pagina mercoledì 26 marzo 2014 alle ore 17.00 per visualizzare il dialogo in diretta. Il video sarà trasmesso in diretta attraverso la piattaforma YouTube di Google. Se ti colleghi alla pagina dell’evento su Google+ potrai anche interagire con noi!

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.