Storia di una Ladra di Libri, l’olocausto raccontato con gl’occhi di una bambina.
Storia di una Ladra di Libri, questo weekend nelle sale cinematografiche il tema dell’Olocausto raccontato da una piccola bambina che salva i suoi ricordi grazie ai libri.
Manca poco alla II guerra mondiale, la Germania è già totalmente assoggettata alla follia del Führer, un Hitler senza scrupoli intento a mettere in piedi le barbarie oramai agli atti della storia. La giovane Liesel è su un treno assieme alla madre e al piccolo fratellino, diretta verso una nuova vita, verso una nuova famiglia, totalmente ignara del fatto che di lì a poco sarebbe finita sotto l’occhio vigile di un narratore d’eccezione, l’angelo della Morte, la voce fuori campo, in originale di Roger Allam, che accompagnerà lei e lo spettatore per tutto il film.
È l’inizio di Storia di una ladra di libri, tratto dal libro La bambina che salvava i libri di Markus Zusak uscito nel 2005, con all’attivo otto milioni di copie vendute in giro per il mondo, sette anni nella classifica del New York Times tra i migliori bestseller di tutti i tempi e almeno una decina di premi letterari.
tutta la scheda qui:
Storia di una Ladra di Libri, l’Olocausto visto con gl’Occhi di una Bambina | PopCorn TV.
qui la SCHEDA DI MYMOVIES:
