corso “Disabilità: responsabilità pubbliche, responsabilità sociali”, organizzato da LEDHA in collaborazione con la Provincia di Milano. Il corso, articolato in quattro incontri, prenderà il via martedì 2 dicembre. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la sede di LEDHA – via Livigno 2, Milano (MM Maciachini). Il corso è rivolto ad assistenti sociali e operatori sociali in genere

Disabilità: responsabilità pubbliche, responsabilità sociali

Martedì 2 dicembre prende il via un nuovo corso di formazione promosso da LEDHA in collaborazione con la Provincia di Milano. Al centro: la presa in carico globale e integrata della persona.

Le nuove linee politiche regionali in tema di welfare sociale e disabilità orientano le attività dei servizi sociali in una direzione sempre più territoriale e integrata. Rimangono sullo sfondo le grandi tematiche connessi ai diversi approcci alla disabilità e, in particolare, al riconoscimento al diritto alla vita indipendente e all’inclusione sociale. In questo contesto è avviata una discussione sul ruolo dei servizi sociali e dell’assistente sociale nei confronti delle persone con disabilità. La presa in carico globale ed integrata delle persone con disabilità, si presenta come uno strumento per sostenere i processi di autodeterminazione e di partecipazione: a quali condizioni? Con quali strumenti?

A questi e altri interrogativi proverà a rispondere il corso “Disabilità: responsabilità pubbliche, responsabilità sociali“, organizzato da LEDHA in collaborazione con la Provincia di Milano. Il corso, articolato in quattro incontri, prenderà il via martedì 2 dicembre. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la sede di LEDHA – via Livigno 2, Milano (MM Maciachini). Il corso è rivolto ad assistenti sociali e operatori sociali in genere.

Per saperne di più, leggi qui
Per informazioni e iscrizioni, visitate il sito della Provincia di Milano


LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità – Coordinamento federativo di associazioni – Fondata nel 1979
Via Livigno 2 – 20158 Milano – tel. 026570425

Il tuo cinque per mille per i diritti – LEDHA – C.F. 80200310151

da LEDHAInforma – Numero 278 – 18/11/2014.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.