…. mentre stiamo tornando alle attività di ogni giorno, ci sono molte risposte che la Giunta che governa la Lombardia deve ancora dare sulla disastrosa gestione dell’emergenza sanitaria.
Ricominciare significa non ripetere gli stessi errori e significa, ancora di più, cambiare quello che non ha funzionato. Alla fine di quest’anno andrà in scadenza la sperimentazione del modello di sanità lombardo, voluto dalla Giunta Maroni e proseguito da Fontana.
Occorre un progetto per la Sanità lombarda nuovo e alternativo, che abbia due capisaldi, il primo fondato sul territorio e il secondo sul valore clinico e umano della persona-paziente. Occorre cioè andare oltre l’acritica definizione di “eccellenza sanitaria” che nella nostra Regione meritano certamente operatori e strutture, ma non di sicuro la gestione politico-amministrativa compiuta in 25 anni di governo di centrodestra e leghista.
Il prossimo ven. 03/07 dalle 17.30, abbiamo organizzato l’iniziativa “Lombardia: un’altra Sanità per vivere sicuri“, con la partecipazione del Segretario nazionale Nicola Zingaretti, coinvolgendo il mondo sanitario, dagli operatori alle più alte competenze scientifiche, in un dialogo con la comunità del PD lombardo e nazionale, consiglieri regionali, parlamentari, dirigenti locali e Amministratori di cui trovate a questo link il programma completo