Strage di Bologna, Meloni e Fratelli d’Italia sono i negazionisti della matrice fascista
- Se Giorgia Meloni e i suoi Fratelli d’Italia andranno al governo, peraltro come prima forza politica, sarebbe interessante conoscere il loro pensiero ufficiale sulla strage di Bologna. Se Meloni diventerà presidente del consiglio andrà il 2 agosto a commemorare le 85 vittime della strage «fascista»?
- Nel partito di Meloni, così come in Forza Nuova, Casapound e in altri movimenti neri extraparlamentari, non accettano le condanne ai neofascisti. Non riconoscono le sentenze definitive di condanna dei camerati.
- Sulla lapide dedicata al ricordo della strage la matrice è definita in maniera netta: «Vittime del terrorismo fascista». Negli anni non pochi parlamentari del centrodestra hanno tentato blitz e manovre per cancellare quel marchio nero dalla bomba del 2 agosto.