Bando 2010: Politiche regionali per la famiglia (L.r. 23/99 e L.r 1/08)

Bando 2010: Politiche regionali per la famiglia (L.r. 23/99 e L.r 1/08)

La Regione Lombardia promuove progetti innovativi ai sensi della l.r. 23/99 e della L.R. 1/08, per facilitare reti di solidarietà fra le famiglie, favorire forme di auto-organizzazione e di aiuto solidale, promuovere formazione in relazione al ruolo genitoriale, ridurre il disagio adolescenziale e l’abbandono scolastico. Tra gli enti che possono presentare domanda vi sono: le associazioni di solidarietà familiare, le organizzazioni di volontariato, le associazioni e le associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, enti privati con personalità giuridica riconosciuta, enti ecclesiastici con personalità giuridica, associazioni femminili regolarmente iscritte ai relativi registri regionali o provinciali. Per i progetti presentati in partnership il capofila deve essere individuato in un’associazione di solidarietà familiare iscritta al registro regionale.
Tre gli ambiti di intervento: combattere il fenomeno della dispersione scolastica; organizzare ed attivare esperienze di associazionismo sociale, atto a favorire il mutuo aiuto nel lavoro domestico e di cura familiare, anche mediante l’organizzazione di banche del tempo; promuovere iniziative di sensibilizzazione e formazione al servizio delle famiglie, in relazione ai loro compiti sociali ed educativi.
Il bando e la modulistica sono consultabili sul sito:www.famiglia.regione.lombardia.it. Le domande dovranno essere presentate ai protocolli generali delle Asl dove è previsto il progetto entro il 30 aprile 2010.

Un commento

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.