IL MERITO DELLA RIFORMA
La riforma costituzionale modifica 47 articoli della Costituzione italiana e spazia su diversi argomenti. Per facilitare la lettura, i contenuti sono stati suddivisi in tre aree: le due aree principali sono la riforma del Senato ed il rapporto tra Stato e Regioni, mentre tutte le altre modifiche sono racchiuse in “tutto il resto”.
In ciasucna area, i singoli argomenti vengono mostrati mettendo a confronto il merito della modifica (semplificato il più possibile) e le principali motivazioni espresse dai comitati per il SI e per il NO. Utilizza la funzionalità interattiva di questo sito per esprimere la tua opinione sui singoli punti; il cruscotto finale ti fornirà una panoramica complessiva delle tue valutazioni e ti aiuterà a prendere la decisione su cosa votare.
vai a:
Sorgente: Referendum Costituzionale 2016
a cura di
Enrico Gallinucci
Lorenzo Baldacci
abbiamo avvertito la necessità di uno strumento che mettesse in ordine i contenuti della riforma e che ci aiutasse a prendere una decisione consapevole in vista di questo importante referendum. Abbiamo quindi iniziato a lavorare su ReferendumCostituzionale2016.it, con due obiettivi in mente:
1) UN AIUTO PER NOI
Fare qualcosa che sia di aiuto per noi stessi;
2) UN AIUTO PER TUTTI
Mettere questo strumento a disposizione di tutti quelli che – come noi – non sono ancora riusciti a farsi un’idea chiara sulla riforma.
segue
vai al sito
Sorgente: Referendum Costituzionale 2016