Neomaggiorenni e autonomia personale. Obiettivo della giornata, avviare una riflessione sull’autonomia dei giovani adulti in uscita da percorsi di accoglienza “fuori famiglia”.

S’intitola Neomaggiorenni e autonomia personale il primo convegno nazionale sul tema organizzato dall’Istituto Don Calabria e da altri soggetti, in programma domani alla Città del ragazzo di Ferrara. Obiettivo della giornata, avviare una riflessione sull’autonomia dei giovani adulti in uscita da percorsi di accoglienza “fuori famiglia”.

Il convegno si propone infatti come occasione di approfondimento sugli interventi di sostegno e accompagnamento all’autonomia nei confronti di neomaggiorenni che concludono il periodo di accoglienza residenziale in comunità per minori o in affidamento familiare. All’evento non interverranno solo esperti che a vario titolo si occupano della tematica trattata, ma anche alcuni giovani adulti in uscita dall’accoglienza “fuori famiglia”, che illustreranno esperienze e punti di vista sulle criticità e sulle potenzialità dei propri percorsi di vita, anche attraverso la presentazione di brevi testi e altre forme di espressione artistica.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.