Il partito delle sardine varrebbe anche il 15 per cento. Un consenso altissimo, secondo il sondaggio Noto, che però sottrarrebbe voti a M5s, al Pd e alla sinistra-sinistra.
Per Emg-Acqua il bacino ittico potenziale si attesta al 17%. Però spiega il direttore Fabrizio Masia, «che la corrispondenza in termini di voti tra bacino e realtà spazia da un decimo a un terzo».
Le sardine quindi in caso di elezioni potrebbero valere tra l’1,7 e il 6%.

Le sardine possono essere considerate come un partito: con programmi,ideologie e una collocazione politica, piuttosto che una reazione generale allo scontento che suscita la politica stessa?
"Mi piace""Mi piace"
non sono in grado di valutare. per ora è un “movimento”, come lo intende il sociologo Francesco Alberoni https://mappeser.com/2018/04/06/scramaglia-rosantonietta-alberoni-francesco-la-vita-dello-studioso-dei-movimenti-collettivi-e-dei-processi-amorosi-edizioni-leima-2017-p-580-indice-dl-libro/
"Mi piace""Mi piace"
Grazie,ho letto libri di Francesco Alberoni legati all’osservazione dei sentimenti umani. Vedremo allora l’evoluzione della situazione.
"Mi piace""Mi piace"