FAMIGLIE

L’alunno che minaccia di sciogliere nell’acido la prof, 20 apr 2018

La procura di Velletri ha aperto un’indagine nei confronto del ragazzino dell’Istituto tecnico che ha minacciato la sua insegnante: «Ma chi sei tu da dimme che io tengo a sta’ zitto. Te faccio squaglia’ in mezzo all’acido… Te mando all’ospedale professore’». L’episodio è di un anno fa ma il video ha cominciato a girare molto sui social negli ultimi giorni, dopo il caso di Lucca (vedi la sezione Oggi).
Nei primi quattro mesi del 2018 ventisei insegnanti sono stati aggrediti dentro o nei dintorni di scuole italiane. Uno ogni quattro giorni [Zunino, Rep].


«Ha fatto bene a sciogliere il bambino nell’acido», dice il cognato di Messina Denaro
«Allora ha sciolto a quello nell’acido, non ha fatto bene? Ha fatto bene». «Il bambino è giusto che non si tocca, però 700 giorni sono due anni… tu perché non ritrattavi? Se tenevi a tuo figlio… allora sei tu che non ci tenevi…».

Conversazione intercettata tra Vittorio Signorello e Gaspare Como, cognato di Matteo Messina Denaro, a proposito del piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito Santino, rapito, sotto sequestro per 779 giorni, ucciso e sciolto nell’acido per decisione di Riina, per spingere il padre a ritrattare. I due, Signorello e Como, sono stati arrestati ieri insieme ad altre 19 persone, parenti e fedelissimi di Messina Denaro. Dall’inchiesta “Anno zero” della procura di Palermo si è capito che il boss mafioso, latitante da 25 anni, comunica ancora con i suoi tramite pizzini.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...