|
GENERARE EVOLUZIONI E OPPORTUNITÀ
IN SITUAZIONI DI CRISI
Giornata di Studio
Venerdì 22 novembre 2013
Milano, C.so Buenos Aires n. 33, Elfo Puccini teatro d’arte contemporanea, Sala Shakespeare
La Giornata di Studio 2013, come anticipato nella nostra comunicazione dello scorso settembre, intende essere un’occasione di riflessione attorno al tema della realizzazione di cambiamenti evolutivi in situazioni di crisi. Insieme vorremmo cercare di trovare qualche risposta a degli interrogativi che in questi anni ci attraversano.
Come imprese, servizi pubblici e privati riescono a generare significativi cambiamenti, in situazioni di diffusa difficoltà? Quali processi evolutivi osserviamo e possiamo alimentare, che favoriscono la nascita di nuove opportunità?
Pensiamo che per affrontare questi interrogativi sia utile mettere in campo inquadramenti teorici, esperienze concrete, riflessioni, posizioni e competenze provenienti da contesti e collocazioni diverse. Per questo verranno presentati differenti sguardi e prospettive, ipotesi interpretative sui percorsi, spesso poco lineari, di nascita di evoluzioni in contesti di crisi.
Ci auguriamo che in questa Giornata di Studio sia possibile per tutti noi costruire delle comprensioni più articolate e consistenti, che ci permettano di non restare ripiegati su noi stessi, come schiacciati dalle pesantezze delle difficoltà, ma di vedere e realizzare cambiamenti significativi nei nostri contesti di lavoro.
In allegato le inviamo una presentazione del senso dell’iniziativa e il programma dettagliato.
Per informazioni e conferme di partecipazione potete rivolgetervi alla Segreteria dello Studio APS inviando un messaggio all’indirizzo e-mail: studioaps@studioaps.it
Cordiali saluti
Achille Orsenigo
allegati: