TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI COMMENTATO • Annotato con giurisprudenza, prassi e casi pratici • Coordinato con le leggi collegate, XV edizione aggiornata con la Legge di bilancio 2018, di Riccardo Carpino, Maggioli editore, 2018. Indice del libro

TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI COMMENTATO • Annotato con giurisprudenza, prassi e casi pratici • Coordinato con le leggi collegate Testo Unico delle Società partecipate commentato con la giurisprudenza XV…

“GUIDO IO”, Ricerca sulla SUPERVISIONE nei CORSI DI LAUREA IN SERVIZIO SOCIALE. Il caso della MILANO-BICOCCA, a cura di Tognetti Bordogna Mara e Decataldo Alessandra e con saggi di: Noemi Novelli, Carlo Soregotti, Graziella Civenti, Maria Luppi, Beatrice Longoni, Laura Petroni, Marco Terraneo, Rosa Maria Carmagnola, Maria Sanfelici, Patrizia Pedrazzini, FrancoAngeli, 2018, p. 164. Indice del libro

qui la scheda dell'editore https://tinyurl.com/ybp89bmy Indice Alessandra Decataldo, Mara Tognetti Bordogna, Introduzione Noemi Novello, Carlo Soregotti, I supervisori di tirocinio nella letteratura internazionale (Introduzione; Metodo e tecniche di analisi; Una panoramica sui temi…

‘Una cosa piccola ma buona’, lettura interpretativa dal racconto di Raymond Carver, con la voce narrante di Maurizio Padovani, esperto in metodologie autobiografiche, già membro del progetto nazionale ‘Nati Per Leggere’, Istituto Comprensivo di San Giorgio (Mantova) – Unità Di Crisi, Mercoledì 28 Marzo 2018 Ore 18.00 presso il Centro Culturale di San Giorgio (Mantova)

Dopo due anni di attività e formazione in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di San Giorgio (Mantova), abbiamo attivato l’Unità Di Crisi: un gruppo di docenti disponibili ad affrontare le situazioni…

La MAPPA, di Wislawa Szymborska, in Basta così, Adelphi. Lettura poetica di Domenico Pelini. “…Amo le mappe perché dicono bugie. Perché sbarrano il passo a verità aggressive. Perché con indulgenza e buon umore sul tavolo mi dispongono un mondo che non è di questo mondo ….

https://youtu.be/xknS5qqG6do Piatta come il tavolo sul quale è posata. Sotto – nulla si muove, né cerca uno sbocco. Sopra – il mio fiato umano non crea vortici d’aria e lascia…

“il rapimento e l’eccidio della scorta da parte delle brigate rosse (16 marzo 1978) non scosse gli intellettuali italiani dalla loro abulia”, in GRINER MASSIMILIANO, La zona grigia. Intellettuali, professori, giornalisti, avvocati, magistrati, operai. Una certa Italia idealista e rivoluzionaria, Chiarelettere, 2014. pagine 32-33 riferite a Calvino, Bobbio, Testori, Fortini, Moravia, Cases

in GRINER MASSIMILIANO, La zona grigia. Intellettuali, professori, giornalisti, avvocati, magistrati, operai. Una certa Italia idealista e rivoluzionaria, Chiarelettere, 2014. Indice del libro